in Piccole Patologie

Prevenire….meglio che curare!!!

I mesi dell’autunno sono i mesi in cui bisogna rinforzare le difese immunitarie e preparare il nostro organismo a contrastare i disturbi tipici delle stagioni più fredde.

Prevenire….meglio che curare!!!

I prodotti fitoterapici svolgono un ruolo molto importante nella prevenzione; rendono  l’organismo più forte e lo proteggono dai malanni tipici del periodo autunnale, aumentando la risposta immunitaria del corpo. 

Quali rimedi fitoterapici sono utili per potenziare le difese immunitarie?

Rimedi utili per prevenire l’influenza e aumentare le difese immunitarie sono l’Echinacea e il Ribes Nigrum, adatti sia per bambini che per adulti.

  • Echinacea: Rimedio principe nella prevenzione delle patologie invernali grazie alle sue proprietà immunostimolanti e antinfiammatorie., in grado di rafforzare le difese dell’organismo nei confronti delle sindromi influenzali o febbrili, con interessamento delle vie respiratorie superiori. Può essere impiegata sia in modo preventivo che nella malattia in atto, variando opportunamente la posologia.

 

  • Ribes Nigrum: il suo uso è indicato nella prevenzione in quanto, essendo ricco in vitamina C, ha proprietà toniche e vitaminizzanti utili nella prevenzione delle malattie infettive, nelle deficienze immunitarie e nelle convalescenze. Cosi come l’Echinacia si usa anche nella malattia in atto perché possiede una marca azione infiammatoria ed antiallergica.  

Cosa consiglia la dott.ssa Laura?

La dott.ssa Laura consiglia questi prodotti sia per gli adulti che per i bambini in quanto rafforzano le difese dell’organismo in maniera non aggressiva, ma efficace, aiutando a sconfiggere i primi malanni di stagione. Si sa, i bambini sono perennemente con il raffreddore, se vanno all’asilo poi non se ne parla!

Da settembre a marzo si è sempre alle prese con il fazzolettini. Raffreddore e tosse sono all’ordine del giorno. Non pretendiamo di eliminare completamente il problema, ma se rafforziamo le loro difese immunitarie, li aiutiamo a superare meglio questi disturbi stagionali. Dobbiamo però giocare d’anticipo: prendere prodotti preventivi ad inverno inoltrato non serve a nulla. Questo discorso vale anche per gli adulti.

Per un ottimale effetto è consigliabile assumere questi prodotti per almeno tre periodi intervallati da due settimane di sospensione. 

La Farmacia risponde

Hai qualche dubbio? Lo staff della farmacia Farina è a tua disposizione per rispondere alle tue domande, alle tue richieste o per una consulenza personalizzata.

Contattaci

Prenota i tuoi prodotti

Prenota i tuoi prodotti su
whatsApp
scrivi al numero 320.6979.747

Scrivici, ti risponderemo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00!

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre offerte e iniziative.

Inviando i dati si acconsente all'uso di essi per quanto dichiarato nella Privacy

Scopri i nostri prodotti per il benessere e la bellezza